Visualizzazioni totali

Visualizzazioni totali

Cerca nel blog

Translate

giovedì 16 maggio 2013

Torino occulta

Nella città di Torino nei secoli nulla è stato lasciato al caso ma l'orientamento dei suoi palazzi, delle sue chiese, dei suoi monumenti e perfino la pianta delle sue piazze seguono precise direttive sconosciute agli occhi di un qualunque  visitatore.

Gli architetti affiliati alla massoneria si sono tramandati per secoli il segreto dei simboli esoterici per arrivare ad una conoscenza purificatrice

Edifici e palazzi apparentemente normali come il palazzo sede del museo egizio, la Gran Madre, Palazzo Barolo nascondono in se significati esoterici proprio per i simboli in essi contenuti.

E anche luoghi che i Torinesi frequentano ogni giorno indaffarati nella loro quotidianità  nascono per chi li sa leggere segni, simboli, che fanno della nostra città  una città  unica nel suo genere

Osservare la nostra città attraverso questo nuovo modo di guardarla ci porta a rivalutare il suo contenuto artistico, culturale e a riportare l'attenzione ai suoi monumenti alla sua importantissima storia e soprattutto alle leggende e ai miti che da sempre l'avvolgono. La tradizione esoterica più  antica vuole Torino al vertice dei due triangoli della magia bianca (con Praga e Lione) e della  magia nera (con Londra e San Francisco).
Ma ai due citati triangoli ne va aggiunto una altro di recentissima costituzione  ma non meno inquietante e particolare il così detto triangolo UFO e gli altri due punti che compongono questo triangoli sono  La Spezia e Bergamo.
Proprio per queste sue straordinarie peculiarità nel corso dei secoli Torino fu meta  delle visite di personaggi straordinari quali Paracelso, Cagliostro, Casanova e nel 1556 nella nostra città soggiorno il medico, astrologo e veggente più noto della storia del umanità  Michel Nostradamus (1503 1566) questa visita fino a non moltissimi anni fa era ricordata  con una targa murata in una casa del centro storico ora purtroppo  scomparsa.
Nostradamus fu chiamato a Torino dal Duca Emanuele Filiberto  perché, la moglie Margherita di Valois, non riusciva a dargli un figlio maschio. Fu ospite nella villa Morozzo che al' epoca sorgeva al inizio del attuale via Lessona, oggi quelle mura sono state distrutte e al suo posto sorge un giardino  pubblico ed era proprio lì che si trovava la lapide che ora si dice sì trovi custodita in segreto presso una casa torinese.
Tra le sue profezie predisse il  trasferimento della Sindone a Torino, Ritenuta dagli esoterici anche un simbolo magico.
E questa serie di personaggi a dir poco strani ultimo in ordine di tempo ma non certo di importanza una menzione particolare va al Dottor Adolfo Gustato Rol (1903 1994) un personaggio incredibile conosciuto in tutto il mondo è visitato dai più importanti personaggi del secolo scorso per le sue straordinarie facolta extra sensoriali.
Se avrete pazienza e  voglia di seguirmi su questo blog scoprirete un città unica straordinaria con i suoi personaggi enigmatico e incredibili.......

Nessun commento:

Posta un commento